Gentile Utente,
ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati n.2016/679 - (il "Regolamento"), Synlab Italia Srl, con sede legale in Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza (di seguito, la "Società"), nella figura del Legale Rappresentante pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento, informa che i dati da Lei forniti saranno trattati per inviarLe il Suo Selfie della Salute da Lei richiesto e promosso dalla Società ai sensi dell’art. 6 co. 1 lett. b) del Regolamento.

I Suoi dati personali potranno anche essere trattati con il Suo consenso facoltativo (art. 6, co. 1, let. a) del Regolamento), per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato e comunicazioni commerciali) per informarLa di nuovi prodotti/servizi offerti dalla Società con cui ha instaurato il rapporto contrattuale. Anche in caso di consenso per finalità di marketing, Lei potrà revocare lo stesso in qualsiasi momento, comunicando alla Società la revoca del consenso con le modalità di cui al successivo paragrafo 3.

La Società potrà inviarLe comunicazioni e aggiornamenti connessi all’iniziativa Selfie della Salute o iniziative analoghe all’indirizzo e-mail da Lei conferitoci, in conformità a quanto previsto dall’art. 130 comma 4 del D. Lgs. 196/2003, così come modificato dal D. Lgs. 101/2018 (il “Codice”). Resta ferma la possibilità di disiscriversi automaticamente da tale servizio cliccando sull’apposito link posto in calce alle e-mail ricevute.

1. Tipologia di dati trattati e modalità di trattamento.

I Suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo IP) potranno essere trattati dalla Società per le finalità indicate sopra. I dati saranno conservati per 1 anno dalla data di invio del Selfie della Salute ed in seguito verranno distrutti, salvo diverse disposizioni di legge che ne impongano la conservazione. I dati trattati per finalità di marketing e profilazione saranno conservati fino alla Sua revoca del consenso. In ogni caso, le informazioni necessarie a dimostrare il conferimento del Suo consenso saranno conservate per 10 anni dal momento in cui avrà revocato il consenso o dalla data dell’ultimo atto interruttivo del periodo di prescrizione stabilito dalla legge.

La informiamo che il conferimento dei dati personali per la finalità di ricezione del Selfie della Salute ma necessario, poiché un eventuale rifiuto comporterà l'impossibilità di ricevere il Selfie della Salute. Per quanto concerne il conferimento dei dati personali per finalità di marketing, lo stesso è facoltativo. Lei è libero di non conferire detti dati, senza alcuna conseguenza sulla ricezione del Selfie della Salute.

2. Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati ed ambito di comunicazione e diffusione.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati personali saranno resi accessibili ai dipendenti e collaboratori che gestiscono l’iniziativa, in qualità di autorizzati al trattamento. Potranno venire a conoscenza anche i nostri provider esterni che erogano servizi, inclusi quelli amministrativi o informatici, per conto della Società, in qualità di responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art.28 del Regolamento. L’elenco dei responsabili del trattamento può essere richiesto alla Società, con le modalità indicate al successivo paragrafo 3. I dati personali non saranno in alcun modo diffusi o comunicati a terzi autonomi titolari del trattamento, salvo obblighi di legge. L’elenco dei responsabili è depositato presso il Titolare ed è disponibile su richiesta scritta.

I dati saranno trattati unicamente all’interno dello Spazio Economico Europeo e non saranno trasferiti in Paesi Extra UE.

3. Diritti degli interessati.

In relazione al trattamento dei dati, Lei potrà esercitare in qualunque momento i diritti di cui agli artt.15-22 del Regolamento, ovvero: il diritto di chiedere l'accesso ai dati personali (es. il diritto di ottenere da noi la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali, ottenendone copia, ed alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento) e la rettifica (ovvero il diritto di ottenere la rettifica dei dati inesatti che la riguardano o l'integrazione dei dati incompleti) o la cancellazione degli stessi (ovvero il diritto di ottenere la cancellazione dei dati che la riguardano, se sussiste uno dei motivi indicati dall’art. 17 del Regolamento) o la limitazione del trattamento che la riguarda (ovvero il diritto di ottenere, nei casi indicati dall’art. 18 del Regolamento, il contrassegno dei dati conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento in futuro), oltre al diritto alla portabilità dei dati (ovvero il diritto, nei casi indicati dall’art. 20 del Regolamento, di ricevere da noi, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti). Lei ha, inoltre, il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Le ricordiamo, inoltre, che ha sempre la possibilità di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it). Il nostro responsabile per la protezione dei dati è da Lei in qualsiasi momento contattabile via posta all’indirizzo “Synlab Italia Srl, via Martiri delle Foibe, 1 – 20900 Monza – alla c.a. del Responsabile della Protezione dei Dati” o via e-mail all’indirizzo privacy@synlab.it oppure via telefono al numero 0392397800. Lei può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all'esercizio dei Suoi diritti.

Data aggiornamento: 02/11/2021